GLI APERITIVI DA NON PERDERE IN VERSILIA – Guida ai locali più glamour

GLI APERITIVI DA NON PERDERE IN VERSILIA – Guida ai locali più glamour

E’ lunga la lista di locali del litorale dove trascorrere una piacevole serata all’insegna della buona musica e del relax, a due passi dalle spiagge più gettonate dello stivale.

Aloha Lounge

Ma ci sono alcuni luoghi che rendono magico il rito dell’aperitivo, sia per la location che per la qualità della proposta.

Ma andiamo in ordine alfabetico.

Il primo è ALOHA, a Viareggio, al confine con Lido di Camaiore. Qui sembra di essere in un sogno, avvolti da arabeggianti tende di tulle, morbidi cuscini e una vista sul mare da togliere il fiato.

Monica Sodini cura ogni dettaglio dalla A alla Z: l’aperitivo salutare è la chiave di lettura di un rito spesso caduto nella banalità, in cui regna l’abbondanza e non la qualità. Cocktail a base di frutta fresca, centrifughe, e ancora pinzimoni, verdure a km zero, spiedini a base di verdure e pesce, tutto con un particolare riguardo anche alla presentazione. Musica dal vivo rende il contesto ancora più suggestivo. L’aperitivo da Aloha Lounge è in programma tutti i venerdì e sabati sera fino al 31 agosto.

Camomilla & Champagne

Proseguiamo nella nostra carrellata di aperitivi da non perdere.

CAMOMILLA & CHAMPAGNE è il posto giusto per chi ama la dolcezza e lo stile shabby chic. Nel cuore di Forte dei Marmi (di fronte alla chiesa) troverete ad accogliervi la simpaticissima Alessandra Paleologo, che vi farà sentire come a casa vostra.  E ogni sabato Sparkiling Night, evento che a partire dalle 18.30 coinvolge tutti gli appassionati di bollicine di qualità, che potranno degustare selezionati champagne e Franciacorta, intrattenuti dalla musica live delle migliori band fino a tarda notte.

L’aperitivo sarà accompagnato da assaggi di prodotti di prima qualità come prosciutto Patanegra e ungherese, formaggi selezionati e molto altro ancora. Lo stile vintage, retrò  e mondano di Forte dei Marmi si materializza come per magia nel fiore all’occhiello del lungomare: RIVIERA LOUNGE CLUB &  BISTROT.

Riviera Forte dei Marmi

Tutte le sere dal tramonto fino a tarda notte troverete ad accogliervi il manager Maurizio Bendinelli, che insieme al suo staff vi consiglierà le migliori soluzioni per vivere a 360 gradi la vostra serata. In un contesto unico, fatto di foto d’epoca e un arredamento molto raffinato, potrete gustare i migliori cocktail accompagnati dalle selezioni musicali dei più noti dj del panorama italiano. Ristorante con menu alla carta con proposte gastronomiche di mare e di terra e una carta dei vini fornitissima renderà la vostra serata unica. Da segnare in agenda le colazioni musicali del sabato notte (a partire dal 23 giugno) e il mercoledì vintage Juke Box: dal 27 giugno, ogni mercoledì, una serata dedicata al mondo del vinile in compagnia del noto dj fiorentino Pino Presta e Jacopo Corazza. La tua canzone del cuore è in un 45 o 33 giri? Nessun problema, portalo al Riviera e fai vivere a tutti i partecipanti l’emozione della tua musica in una notte unica sotto il cielo stellato di Forte de Marmi!